Il segreto? Fare le cose con passione!

forchette-piccanti(1)
0 Flares 0 Flares ×

Prendete una tiepida sera di maggio trevigiana all’ora dell’aperitivo, aggiungeteci la moda, la creatività e la buona cucina. Questo è ciò che, assieme all’inseparabile socio Enrico, e alle insostituibili Arianna e Valentina, ci siamo trovati davanti agli occhi venerdì sera scorso, quando Kaluboutique ha aperto i battenti al pubblico per presentare una nuova creazione stilistica by Emami

L’aria che si respira nella boutique è frizzante e coinvolgente, vuoi per merito della modella che, in vetrina, mostra con eleganza i diciotto modi differenti per indossare l’abito (dovesse capitare a me, penso che me ne ricorderei si è no tre :D), vuoi per il crocicchio festante di invitati e curiosi che stanno partecipando all’evento, ma soprattutto perché si sta anche dando spazio a giovani entusiasti di mettere in campo le loro competenze con passione.

Ci avviciniamo alla zona buffet, e scopriamo infatti tre ragazze sorridenti ed emozionate che stanno servendo dei piatti invitanti da abbinare all’aperitivo.

Sono tre amiche, al secolo Stefania, Giulia e Federica, indossano dei cappelli stravaganti e raffinati targati Obdesign e sono, ci dicono, accomunate da una passione succulenta: mangiare e far da mangiare. Questo, insieme a tanta creatività, le ha spinte ad aprire un blog, le Forchette piccanti, dove raccontano le serate culinarie che organizzano a casa di amici o di coloro dai quali sono invitate.

“Tu ci chiami”, racconta Federica, “ci dici in quanti siete, che tema vuoi dare alla serata, e noi arriviamo, prendiamo possesso della tua cucina e ti organizziamo il tutto, dalla preparazione al servizio. E ovviamente al vino. E così stiamo facendo anche qui, in questa serata che abbiam voluto dedicare al trasformismo!”

Per un abito che cambia continuamente foggia, infatti, le blogger hanno deciso di creare un menù attorno a un ingrediente, da presentare in modo diverso dall’antipasto fino al dolce. Ecco quindi dei rotolini di zucchine con crema di ricotta tonnata , dell’orzo perlato con crema di zucchine al basilico e pomodori gratinati, un’invitante insalata di pollo con zucchine alla menta e, per concludere,muffin dolci alle zucchine.
Geniali! Hanno una presenza fresca e coinvolgente, queste forchette, e dai loro occhi si evince quanto questa loro passione le animi e le faccia divertire.

Ora però bisogna di chiudere il cerchio, e capire se il risultato di tanta creatività è buono, oltre che innegabilmente bello. Così, mentre l’infaticabile Enrico si appresta a gustare l’orzo, io mi dedico all’insalata di pollo. Delicata, ma allo stesso tempo raffinata. Ci piace, ci piace proprio. Provo con curiosità il dolce, e la sua morbidezza così gustosa mi conquista.

C’è poco da fare: quando la passione e la creatività si esprimono al meglio, il risultato comunica gioia autentica percepibile da tutti i sensi, a cui non si può restar indifferenti.

Forchette: prova decisamente superata! Continueremo a seguire con curiosità le vostre cene itineranti sul blog.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

scritto da

Damiano Bordignon è personal branding/relationship coach e co-founder di Sestyle che, attraverso la formazione e la consulenza, ti accompagna a fare di te stesso la chiave del tuo successo.

  lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×