Il Social Network va offline: #TwitpizzaTV

Tavolata della TwitpizzaTV
0 Flares 0 Flares ×

Lo scorso venerdì 29 luglio si è tenuta la prima Twitpizza trevigiana, serata informale e divertente che ha riunito un po’ di amici del Social Network dell’uccellino azzurro dalla Marca (e dal Nord-Est) che hanno così avuto l’occasione di incontrarsi live e per una volta parlare senza limiti di 140 caratteri.

Arrivati puntuali alla pizzeria Piola, luogo designato per l’ottima pizza, l’atmosfera creativa e, da buoni geek, il wifi libero, abbiamo subito incontrato l’amico Leonardo (aka @LeonardMilan) e con lui, direttamente da Treviglio, Mattia (aka @mattial) e la sua splendida, e simpaticissima, compagna Linda, che non vedevamo dalla giornata a Vimercate di Cisco Idea Impresa. Ma il bello di questi eventi è che non solo si rivedono amici che abitualmente si frequentano quasi solo su Twitter, ma che spesso se ne incontrano di nuovi, dando un significato più autentico a quel termine Social dei tanto amati Social Network.

E infatti nemmeno il tempo di ordinare l’aperitivo che una ragazza dall’aria vagamente spaesata si è avvicinata, smartphone alla mano, presentandosi come Sara (aka @sararocutto), felice di aver finalmente trovato il posto e tutti noi nonostante gli altri amici friulani (che arriveranno più tardi) non l’avessero raggiunta in stazione. Poi è stata la volta di Pilar (aka @pilush_v) elegantemente seducente in tenuta da sera che, pur impegnata con un’altra cena, non ha voluto disertare la serata anche solo per un aperitivo e qualche chiacchiera. E dietro di lei l’amico Stefano (aka @stequad) insieme alla sua sempre stilosa compagna Chiara (aka @pimpinella88). E tra uno spritz, una presentazione, qualche discorso di lavoro e qualche battuta la serata ha subito preso vita.

Al momento di sedersi a tavola ci hanno finalmente raggiunti anche gli altri twitteri friulani, e cioè Gabriele (aka @GabrielePersi) che da Trieste era passato ad Udine per prendere Mariella (aka @Mad_Mariella), con sommo sollievo di Sara che temeva di non avere il passaggio per tornare a Pordenone. Formatasi l’intera compagnia, non molto numerosa magari ma di sicura qualità, la serata è proseguita in un’atmosfera divertente e rilassata come ad una cena tra amici di vecchia data, per concludersi poi (molto poi :D) tra confronti più o meno seri e scherzi e lazzi da pizza del liceo, ad una divertente manifestazione all’aperto sulle mura cittadine.

Insomma, la vita inizia dalla 141esima battuta, come ha sentenziato Leonardo in un tweet. E infatti anche questa serata ha sottolineato una volta in più come Twitter, e i Social Network in generale, siano importanti strumenti messi a disposizione dalla rete per creare relazioni nuove e condividere interessi ed esperienze, e che chi li utilizza nel modo corretto non sono autistici eremiti monitor dipendenti, ma persone autenticamente aperte alle relazioni, come dimostra anche questa infografica riportata da D4Blog.

Condivisione, relazione, conversazione, sono le parole chiave del Web Sociale e, questa volta offline, Twitter ha riunito belle persone in una bella serata conviviale e divertente, tanto che si sta già pensando ad una seconda edizione della Twitpizza per settembre. Non vorrete mica mancare? ;)

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

scritto da

Enrico Bisetto è personal branding “creative” strategist e co-founder di Sestyle che, attraverso la consulenza e la formazione, ti accompagna a fare di stesso la chiave del tuo successo.

  7 commenti

scritto da Stequad il 3 agosto 2011 Rispondi

Bel post e bel racconto della serata, Enrico! E soprattutto confermo tutto perchè… io c’ero! ;)
Non vedo l’ora di farla di nuovo!

Grazie e un saluto a tutti i Twittpizzeri!

scritto da Enrico Bisetto il 3 agosto 2011 Rispondi

Grazie Stefano, come ho scritto nel post una bella serata perché belle erano le persone presenti… anch’io non vedo l’ora di rifarla, e magari la prossima volta più numerosi ;)

scritto da mattial il 3 agosto 2011 Rispondi

Splendido post..splendida serata!
Splendido Twitter..Splendidi VOI! Grazie!

scritto da Enrico Bisetto il 4 agosto 2011 Rispondi

Grazie a te Mattia, la tua compagnia è sempre piacevole e stimolante… ;) Ho già voglia di rivedervi tutti! :)

scritto da Guglielmo Cornelli il 3 agosto 2011 Rispondi

Ragazzi, ma che brutti ceffi che siete??!! :D
Alla prossima cercherò di esserci,così il quadro è completo … :))

scritto da Enrico Bisetto il 4 agosto 2011 Rispondi

Ma se siamo bellissimi! :P Dai, la prossima volta devi esserci e vedrai che ci divertiremo… buona giornata Guglielmo :)

scritto da Salvatore il 9 agosto 2011 Rispondi

Belli, bravi e social (in e offline)..
;)

  lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×