Long Mob a Ferrara, anche Sestyle ci sarà!

Long Mob Ferrara
0 Flares 0 Flares ×

Settembre andiamo, è tempo di migrare… diceva il vate, e mai come quest’anno mi sento di citare i suoi versi. Settembre, mese dell’equinozio d’autunno, delle vendemmie e dei funghi, mese che per molti rappresenta il vero inizio dell’anno (forse ancora legati a memorie da ciclo scolastico o più semplicemente per la ripresa delle attività dopo lo stacco delle ferie) è anche un mese denso di eventi, molti dei quali ci coinvolgono direttamente.

E così, dopo che abbiamo partecipato col nostro workshop (e non solo) al recente Blob 2.0, e mentre stiamo preparando una sorpresa per l’imminente Social Media Week per essere presenti nonostante non ci sia possibile essere a Milano in quei giorni (a breve vi sveleremo l’arcano), attendendo i prossimi Tweet Award 2011 che in occasione del BlogFest a Riva del Garda ci permetteranno di incontrare un bel po’ di amici che solitamente frequentiamo online, siamo felici di partecipare sabato prossimo 17 settembre al Long Mob che si terrà a Ferrara.

Direttamente dal comunicato stampa dell’organizzazione, la community creata da Eridania e dedicata alla street culture Urbanamente Vitale, ecco di cosa si tratta:

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 settembre 2011 al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara è in programma il primo “Long Mob”, l’evento che vede coinvolti sportivi, associazioni, artisti e tutti coloro che sono interessati a sperimentare la vitalità urbana in ogni forma. Il Long Mob è un richiamo ai flash mob, le “mobilitazioni rapide” che riuniscono tante persone per un’azione insolita che ha luogo in tempi brevissimi: l’appuntamento di Urbanamente Vitale sarà proprio così, ma durerà addirittura tre giorni, di cui uno dedicato ai blogger del panorama web italiano.

Uno spazio del Parco Urbano Giorgio Bassani sarà dunque dedicato interamente al contesto di Urbanamente Vitale. Sarà prevista un’area attrezzata per lo street basket, i rollerblade ed esibizioni a colpo di breakdance e hip pop, più speciali strutture per tutorial di Parkour con i traceur di Eden Parkour, BMX e skateboarding. Non mancheranno emozionanti esibizioni di skater professionisti su half pipe. Inoltre, verrà messo a disposizione dei partecipanti un servizio noleggio di skate e roller.

All’interno dell’Area Urbanamente Vitale Long Mob vi saranno anche performance live di writer, coordinate dall’Associazione Area Giovani di Ferrara dove l’Associazione GraffiaFe dipingerà graffiti sul tema “La città del futuro”, il “Recicletta” Lab a cura di La Casona e lo spazio dedicato all’urban gardening per imparare tecniche dal pollice verde in città.

Infine, ma non meno importante, sarà ritagliato uno speciale spazio per la mostra fotografica “MY PLAYCITY l’arte dello spostamento nello spazio urbano”, 20 scatti per dare luce al rapporto che si instaura tra corpo e spazio urbano, in cui l’architettura viene saltata, arrampicata o comunque giocata.

Tutte le informazioni, oltre che sul sito di Urbanamente Vitale, saranno disponibili tramite i vari canali dove la redazione è attiva, Facebook, Twitter, Flickr e Youtube.

Damiano non sta già più nella pelle all’idea di infilarsi i roller e scorrazzare per il parco, io, nella mia infinita pigrizia nerd, per quanto incuriosito dal Parkour, credo mi gusterò le esibizioni più che farmi coinvolgere dalle attività, ma soprattutto godrò della compagnia di altri amici blogger che lì incontreremo. Perché, come non ci stanchiamo mai di dire, il networking non si fa solo online.

E voi? Ci raggiungerete in quel di Ferrara? Intanto guardatevi lo spettacolare video di presentazione.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

scritto da

Enrico Bisetto è personal branding “creative” strategist e co-founder di Sestyle che, attraverso la consulenza e la formazione, ti accompagna a fare di stesso la chiave del tuo successo.

  lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×