#seitulachiave Il Personal Branding alla Ca' Foscari Digital Week

Ca' Foscari Digital Week
0 Flares 0 Flares ×

Dall’8 al 10 maggio prossimi torna la Ca’ Foscari Digital Week, l’evento promosso dall’Università Ca’ Foscari di Venezia che esplora le trasformazioni indotte dalle tecnologie digitali nei vari ambiti della società, dell’economia e della cultura. E non poteva certo mancare una riflessione sull’importanza del Personal Branding nell’attuale mercato del lavoro che sarà proprio Sestyle ad avere il piacere di proporre nel primo giorno della manifestazione.

Da ex-studenti entrambi dell’Ateneo veneziano è davvero con grande piacere che torniamo nei luoghi della nostra formazione per partecipare a questa seconda edizione della Ca’ Foscari Digital Week. Un evento che trasforma per tre giorni la città di Venezia in un crocevia di idee, competenze e prospettive per promuovere innovazione, crescita economica e occupazione stimolando l’evoluzione culturale in chiave digitale. Gli appuntamenti in calendario affronteranno diverse tematiche, tra cui società, atenei, formazione, lavoro, business e start-up, arte, sociale e molto altro, ma vi rimandiamo al programma dell’evento per i dettagli (per quanti vorranno seguire l’evento su Twitter, l’hashtag ufficiale è #CFDW13).

Il nostro intervento si focalizzerà, ovviamente, sull’importanza del Personal Branding nell’approccio al mondo del lavoro nei nuovi scenari digitali, e si rivolgerà quindi tanto a studenti e neo-laureati che iniziano a muovere i primi passi per la propria carriera professionale, quanto a professionisti, imprenditori ed aziende che nel mercato sono già presenti e vogliono sfruttare le nuove possibilità offerte dal web per emergere e ottenere i successi sperati.

Distinzione, unicità e network sono le parole chiave, web e social media gli strumenti da utilizzare su cui rifletteremo insieme nel nostro intervento di mercoledì 8 maggio alle 15:30 presso gli Spazi Espositivi di Ca’ Foscari.

La domanda da cui partiremo è “Perché dovrebbero scegliere me?”. Rispondere a questa domanda significa iniziare il percorso di costruzione del proprio Brand Personale che, partendo dalle proprie competenze, capacità e passioni, ed imparando a comunicarle con coerenza e efficacia anche attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali, e dei Social Media in particolare, permetta di far emergere la propria unicità distinguendosi dai competitor per raggiungere i propri obiettivi anche grazie alla creazione di una proficua rete di relazioni (network) on e off line.

Ma non ci limiteremo a questo. Riproponendo un format già utilizzato durante il Personal Branding Day del luglio scorso a Roma, evento di cui siamo stati promotori, vogliamo “far toccare con mano” le potenzialità del Personal Branding offrendo, a partire dalle 16:30, delle micro-consulenze gratuite di 15 minuti e personalizzate (sennò che “personal” è?) a quanti vorranno avere dei consigli pratici da applicare concretamente alla propria attività. Ovviamente i posti per le consulenze sono limitati (15), per cui vi invitiamo ad iscrivervi quanto prima utilizzando il pulsante che trovate qui sotto.

Che aggiungere ancora, oltre al fatto che vi aspettiamo numerosi? Ah già, se vorrete seguire o twittare del nostro intervento gli hashtag sono #personalbranding e #seitulachiave. Se avete domande o proposte da farci, i commenti e il modulo di contatto qui sotto sono come sempre a vostra disposizione.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

scritto da

Enrico Bisetto è personal branding “creative” strategist e co-founder di Sestyle che, attraverso la consulenza e la formazione, ti accompagna a fare di stesso la chiave del tuo successo.

  lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×