Nuove strade per il Personal Branding: Sestyle si rinnova

La strada continua con Sestyle
0 Flares 0 Flares ×

Ogni progetto che nasce dalle proprie intuizioni e creatività è una sorta di vestito su misura: lo creiamo sulla base delle nostre idee e gli diamo la forma che più ci rappresenta. Tuttavia niente resta uguale nel tempo, e anche gli abiti che indossiamo a volte hanno bisogno di un bravo sarto che dia loro una risistemata. In alcuni casi, poi, quell’abito “non ci basta più” e abbiamo bisogno di trasformarlo in un’altra cosa, perché i tempi cambiano e con loro i gusti, i tagli, i particolari.
Questo è quello che è successo a Sestyle, che si è arricchito dell’I.P.E.R. FormulaTM. Scopri con noi la nuova veste.

Chi ci segue da tempo non ha potuto non notare che negli ultimi due mesi noi di Sestyle siamo stati particolarmente silenti, soprattutto per quanto riguarda la presenza sui Social Media. I motivi di questa scelta vanno ricercati nel passato. Già dall’anno scorso, infatti, abbiamo cominciato a sentire il bisogno di dare una forma più completa al nostro Progetto e così nell’ultimo anno, dopo quasi 4 anni di presenza on e off line, abbiamo pian piano iniziato a realizzare tutti quei cambiamenti che oggi caratterizzano il nuovo sestyle.it che, come potete vedere, s’è fatto un po’ più “grande” e da blog è diventato sito.

Quando abbracciamo il processo di cambiamento, è bene ricordarlo, siamo chiamati a rinnovarci, cambiando la “disposizione” delle nostre certezze, la forma con cui le comunichiamo, ma soprattutto ad integrarle con nuove possibilità.

Affinché le intuizioni diventino idee, poi progetti, quindi lavoro concreto per realizzarli, c’è bisogno di tempo, soprattutto nelle settimane che precedono la fine ufficiale dei lavori; così, mettendo per un po’ da parte il dialogo quotidiano online, ci siamo dedicati anima e corpo per dare vita al nuovo sito di Sestyle, che adesso andiamo a presentarti.

Nel passaggio da blog a sito, la homepage si è arricchita delle pagine dei Servizi (Personal Branding, Brand Coaching, Digital Strategy e Formazione) per professionisti e aziende, ovviamente declinati nelle diverse aree di intervento e Dicono di noi, una panoramica di quello che si dice in Rete dei sestylosi consulenti di Personal Branding.

Un posto di rilievo occupa poi l’I.P.E.R. FormulaTM del Personal Branding: un percorso strutturato, elaborato e verificato in questi anni, in grado di dare una forma unica al tuo Brand Personale, grazie anche al supporto che gratuitamente abbiamo deciso di darti.

Con l’iscrizione alla newsletter (anzi, alla newsestyletter), infatti, non solo avrai modo di tenerti sempre aggiornato sul mondo del Personal Branding, ma soprattutto potrai scaricare il Quaderno degli Esercizi dell’I.P.E.R. FormulaTM: una guida gratuita, un sussidiario interattivo, che ti accompagnerà passo dopo passo nella costruzione e valorizzazione del tuo Brand Personale grazie a decine di esercizi, consigli e indicazioni pratiche.

Quella che troverai è ovviamente una I versione, e le idee per ampliarla e farne di successive già non ci mancano, ma siamo convinti che saranno soprattutto i contributi e i feedback di chi, come te, lo utilizzerà, ad aiutarci a rendere il Quaderno degli Esercizi una guida sempre più concreta per coloro che vogliono scommettere sul proprio Brand Personale.

Nella pagina che lo introduce troverai già le prime importanti spiegazioni che lo riguardano, ma se hai voglia di sentirne parlare direttamente dalla nostra voce, allora tieniti libero per giovedì 3 luglio alle 18.30: presso la Sede Centrale di Banca IFIS, a Mestre, presenteremo ufficialmente l’I.P.E.R. FormulaTM del Personal Branding e il Quaderno degli Esercizi, ascoltando i tuoi pareri e impressioni anche durante l’aperitivo con DJ set che seguirà.

Invito presentazione I.P.E.R. FormulaLe sorprese però non finiscono qui: il blog – che continuerà a restare la casa dove discutere di (non solo) Personal Branding – tra qualche giorno, infatti, si arricchirà di una nuova rubrica: #seitulachiave, uno spazio dove dar voce a tutti quei professionisti del panorama italiano che hanno scommesso sul loro Brand Personale e, utilizzando al meglio i luoghi e gli strumenti di cui tutti possiamo disporre, riescono a comunicarsi in modo efficace e proficuo per la loro professione, dentro e fuori la Rete.

Ripercorreremo assieme la loro storia e dalle loro esperienze cercheremo di capire come, oggi, una presenza sui Social Media attenta e consapevole può valorizzare il proprio Brand Personale e, di conseguenza, aprire le porte della realizzazione professionale e personale.

Insomma, tante le novità che noi “sestyli” abbiamo messo in campo per rinnovare il dialogo assieme a te e per facilitare il tuo percorso verso il tuo successo. E se questo ha comportato un periodo prolungato di Social silenzio (espressione quasi ossimorica), da parte nostra crediamo che ne sia valsa la pena.

E tu che dici, tutte queste novità bastano a farci perdonare il periodo di lontananza dal web? Ci sarai anche tu il 3 luglio a festeggiare? Se sì, alza il calice e sfodera il tuo miglior sorriso. La strada assieme a noi continua!

Per la foto ringrazio Francesco Ianett

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

scritto da

Damiano Bordignon è personal branding/relationship coach e co-founder di Sestyle che, attraverso la formazione e la consulenza, ti accompagna a fare di te stesso la chiave del tuo successo.

  2 commenti

scritto da Fabrizio Faraco il 1 luglio 2014 Rispondi

Congratulazioni Sestyle e a voi Damiano ed Enrico (in rigoroso ordine alfabetico del nome). Rinnovarsi quando si ha successo è sempre difficile. Questo dimostra quanto siete bravi. Mi piace il vostro nuovo stile e soprattutto non vedo l’ora che parta #seitulachiave che trovo una delle idee più originali che abbia sentito. Grazie.

scritto da Damiano Bordignon il 1 luglio 2014 Rispondi

Grazie Fabrizio,questa nuova avventura non poteva iniziare con un commento più bello.
Ti siamo grati per le tue parole di stima.
Un grande abbraccio :)

  lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×