raggiungi i tuoi obiettivi sul web con la digital strategy più efficace

Stand where Seeker Seeks- Sidney Lanier

Le potenzialità del Web sono alla portata di tutti, ma non basta essere presenti online per coglierle, bisogna avere chiari i propri obiettivi, creare contenuti di valore, utilizzare con competenza i media e gli strumenti più adatti, far arrivare il messaggio ai destinatari giusti, poterne misurare i risultati.

Solo coordinando attività e professionalità diverse
e integrandole con coerenza nella tua comunicazione
puoi portare al successo il tuo Brand online.


Avere una Digital Strategy efficace e coerente significa esattamente questo, pianificare e sviluppare una strategia ad hoc per i tuoi obiettivi di business e attuarla utilizzando le piattaforme, i contenuti, le community più rilevanti per il tuo settore, per posizionarti correttamente e ottenere risultati concreti.

cosa

Progressivamente, il mercato di massa sta diventando una massa di nicchie (C. Anderson, Coda Lunga). La Rete ti offre la possibilità di andare ad intercettare la tua nicchia, meglio ancora, di farti trovare, di creare relazioni significative per la tua attività e farla crescere, ma solo se ne conosci e ne utilizzi al meglio le risorse e, prima ancora, sei hai chiaro chi sei e cosa vuoi ottenere.


Lanciare on line il tuo sito o blog, produrre contenuti di qualità e diffonderli, scegliere quali Social Network presidiare e gestirne le community, coinvolgere gli utenti più influenti come ambasciatori del tuo brand, stabilire i KPI (indicatori chiave di prestazione) della tua attività web e misurarne gli esiti, monitorare la tua web reputation e gestire eventuali crisi, sono solo alcune delle attività più importanti che compongono una Digital Strategy e in cui noi possiamo affiancarti.

come

Partendo dall’identità del tuo Brand e dai tuoi obiettivi di marketing, e dopo aver analizzato la tua situazione presente e quella dei tuoi competitor, non ci limiteremo a fornirti un bel documento ben redatto con le nostre valutazioni e suggerimenti “da manuale”, ma ti supporteremo concretamente nella progettazione, creazione e gestione della tua presenza digitale, integrandola con la tua comunicazione offline, grazie alla varietà di specifiche professionalità che possiamo mettere in campo.


La tua Digital Strategy non potrà che essere tagliata su misura per te, e le variabili che ne derivano, come la scelta degli strumenti da utilizzare, delle iniziative da mettere in campo, delle modalità con cui intervenire, sono ovviamente numerose, ma rientrano tutte in un processo che si sviluppa sostanzialmente in tre fasi.

pianificazione

Pianificazione

  • Stabilire obiettivi e target
  • Scegliere gli strumenti (sito/blog/portale etc…)
  • Scegliere le piattaforme di Social Network
  • Creare la tua “social media persona”
  • Individuare fonti ed utenti influenti nel tuo settore
  • Stilare un piano editoriale dei contenuti
  • Definire la tua policy aziendale
sviluppo

Sviluppo

  • Sviluppare la tua presenza sui canali scelti
  • Lanciare e gestire campagne di web marketing
  • Gestire le community sui Social Media
  • Sviluppare le Digital PR (Pubbliche Relazioni Online)
  • Stabilire relazioni significative con gli influencer
  • Produrre e pubblicare contenuti originali
  • Ideare iniziative di coinvolgimento degli utenti
monitoraggio

Monitoraggio

  • Monitorare la tua web reputation
  • Analizzare e interpretare i dati statistici
  • Misurare i risultati delle campagne
  • Analizzare gli insight dei profili Social
  • Ascoltare la conversazione online e i trend
  • Raccogliere i feedback degli utenti
  • Valutare l’andamento dell’attività e integrarla

Per tutti gli interventi più esecutivi e creativi, ad esempio il design e lo sviluppo del sito, il suo posizionamento SEO, l’attività grafica, il copywriting dei testi, o qualsiasi altra attività di produzione di contenuti originali, il community management sul Web Sociale, puoi scegliere se affidarti al team di professionisti specializzati che collaborano con noi oppure, se hai già dei tuoi fornitori di fiducia, ci relazioneremo con loro per coordinare la strategia e portarla a compimento.


Dall’esperienza coi nostri clienti, inoltre, abbiamo notato quanto l’approccio ai nuovi media richieda anche un cambiamento dell’organizzazione interna. Siamo quindi in grado, con interventi di training e formazione mirata, di accrescere le competenze delle tue risorse interne e permetterti di diventare autonomo nel mantenimento quotidiano della gran parte della tua attività web.

Affidaci la tua Digital Strategy,
elaboreremo le soluzioni più adeguate per te
per affermarti e raggiungere i tuoi obiettivi online.

contattaci subito

Apriamo al tuo business le potenzialità del Web.