distinguiti col personal branding dando un volto unico ai tuoi talenti

Be Exceptional - Seth Godin

Sei insoddisfatto o preoccupato per il tuo lavoro? Senti che quello che fai non è riconosciuto quanto merita o comunque non ha la visibilità che vorresti? Ti senti ingabbiato in un ruolo che ti va stretto?

In quest’epoca iperconessa e in questo mercato del lavoro in cui l’incerto è sempre più normale, qualunque sia la tua professione, hai una grande risorsa su sui contare:
il tuo Brand Personale.


Che tu sia un libero professionista o un freelance che vuol far crescere la propria attività, un manager che vuole consolidare o rilanciare la propria carriera oppure un neolaureato che spera di crearsene una, un creativo, un artista o un musicista più o meno emergente determinato a sfondare, o anche che tu lo stia ancora cercando un lavoro, avere un Brand Personale forte e comunicarlo in modo chiaro e coerente nelle sue diverse dimensioni è il modo migliore, oggi, per distinguerti e avere successo.

cosa

Qual è il giudizio istintivo, di pancia, che le persone formulano quando sentono il tuo nome? Cosa pensano di te prima e dopo averti conosciuto? Ecco, in estrema sintesi, quello è il tuo Brand Personale.
A determinarlo sono le particolarità che ti caratterizzano: i tuoi talenti, le tue competenze, i tuoi obiettivi e valori, ma anche il tuo stile, il tuo modo di comunicare e di porti con le persone, la tua reputazione.
Ad amplificarlo (sottolinenando coerenze o incoerenze), oggi sono soprattutto il Web e i Social Media, indiscussi megafoni dell’era digitale.
[Hai mai cercato il tuo nome su Google? Il tuo interlocutore al tuo ultimo appuntamento l’ha fatto.]


Fare Personal Branding significa quindi intraprendere un percorso per scoprire e valorizzare ciò che ti rende unico, formulare un’offerta originale, sviluppare un’immagine coerente e accattivante, e riuscire poi a comunicare efficacemente tutto questo, anche attraverso gli strumenti del Web – in primis i Social Media – coinvolgendo attivamente le altre persone, per affermarti grazie ad una proficua rete di relazioni (network) on e off line.

come

Gli strumenti del Personal Branding sono potenzialmente infiniti, dai semplici biglietti da visita al CV, dalla tua immagine a come parli in pubblico, alla tua web reputation, perciò è necessaria un’ampia varietà di competenze e una sicura visione strategica per essere efficaci.


Grazie all’esperienza di oltre 10 anni nella formazione di privati e professionisti attraverso il potenziamento delle risorse personali, e a quella nel mondo dell’adv e della comunicazione, in particolare digitale, noi siamo in grado di affiancarti efficacemente nella scoperta e valorizzazione del tuo Brand Personale, partendo dall’ormai (per noi) collaudata I.P.E.R. FormulaTM.

identità

Identità

Chi sei?

  • Individuare le inclinazioni e i talenti naturali
  • Potenziare i punti di forza e le capacità
  • Definire gli obiettivi e formulare una vision

Consapevolezza dell’Unicità

proposito

Proposta

Cosa sei?

  • Riconoscere e valorizzare le competenze
  • Definire l’offerta e individuare il target
  • Caratterizzarsi grazie a valori, passioni, storia

Sviluppo dell’ Originalità

espressione

Espressione

Come sei?

  • Costruire credibilità e autorevolezza (on e off line)
  • Comunicare coinvolgendo sensi ed emozioni
  • Colpire con uno stile chiaro e distintivo

Affermazione della Coerenza

relazione

Relazione

Come coinvolgi?

  • Stabilire relazioni empatiche grazie all’ascolto
  • Sviluppare un network proficuo (on e off line)
  • Emergere e affermarsi attraverso la condivisione

Realizzazione dell’Autenticità

Possiamo accompagnarti attraverso le varie fasi del Personal Branding, dall’analisi, al lancio, dalla gestione, al mantenimento, disegnando percorsi e modalità d’intervento su misura per soddisfare al meglio le tue esigenze, attraverso workshop, consulenze e sessioni di coaching, sia “in presenza” che via Web.


Curare il tuo Brand Personale ti permette di essere riconosciuto come esperto nel tuo settore grazie alla tua autorevolezza, fidelizzare i tuoi clienti e conquistarne di nuovi grazie al tuo carisma, ottenere il lavoro che desideri o la giusta gratificazione per la professione che eserciti grazie all’unicità dei tuoi talenti.

Accendi il tuo Brand Personale
e impara a comunicarlo in modo autentico ed efficace
per avere finalmente il successo che meriti.

contattaci subito

Facciamo conoscere il tuo reale valore.